IL 3 DICEMBRE 2015 ORE 20,45 CONVOCATA L'ASSEMBLEA DELLE SOCIETA'

SedePer fare il punto sull'organizzazione della 26a edizione del Memorial Sassi 2016  è convocata l'assemblea delle società il giorno 3 dicembre 2015 alle ore 20,45 presso la sede dell'Associazione a Maranello, in via Dino Ferrari (sopra il bocciodromo). All'ordine del giorno lo stato attuale di avanzamento dei lavori della manifestazione, adesione squadre delle società del comitato, disponibilità dei campi e quant'altro sia necessario per la buona riuscita del torneo.

LA 26a EDIZIONE DEL MEMORIAL SASSI SI DISPUTA DAL 25 AL 28 MARZO 2016

Logo 2016Si è messa in moto la macchina organizzativa del Memorial Claudio Sassi in vista della 26a edizione che, come sempre, si svolgerà nel periodo pasquale e precisamente da venerdì 25 marzo a lunedì 28 marzo 2016. La formula è sempre quella collaudatissima che prevede gironi eliminatori a quattro squadre, semifinali e finali. Novità di quest'anno è l'inserimento della categoria under 8 che va ad aggiungersi alle tradizionali under 10-12-14-16-18. Inoltre le categorie under 8 e 10 saranno gestite on collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano). Nei prossimi giorni vi terremo informati sull'avanzamento dell'organizzazione della manifestazione. 

 

UNDER 18: VINCE IL CITTADELLA, SCONFITTO IL MODENA 2-1

finale u18Under 18. Il Cittadella, nell'albo d'oro del torneo, succede al Cagliari vittorioso lo scorso anno, vincendo la finale contro i canarini per 2-1. La formazione padovana si dimostrata più squadra e alla fine vince con merito. Passa in vantaggio il Cittadella dopo 7' minuti con Bizzotto abile a sfruttare un gran lancio di Ugo. Momentaneo pareggio al 25' del Modena per merito di Righi che insacca su angolo di Casale. La rete della vittoria arriva a inizio ripresa per merito di una deviazione di De Pieri su tiro da fuori area. Righi nel finale potrebbe pareggiare, ma il suo colpo di testa si spegne a lato e il risultato non cambia più. 

UNDER 16: VITTORIA DEI CANARINI PER 1-0 CONTRO IL CESENA

u16Under 16. Modena-Cesena è la stessa finale dello scorso anno e anche l'esito finale non cambia. Il Modena, ora come un anno fa, sconfigge il Cesena aggiudicandosi l'edizione numero 25 del Memorial Sassi. I romagnoli non ce l'hanno fatta a vendicare la sconfitta della passata edizione e si sono dovuti inchinare, seppur col minimo scarto, ai canarini che si portano così a sette trofei vinti nelle 25 edizioni della manifestazione, distanziando di una lunghezza i cugini Sassolesi che restano a quota sei e che quest'anno non hanno raggiunto nessuna finale. Partita sostanzialmente equilibrata con i gialli che hanno comunque legittimato la vittoria grazie ad un palo a inizio ripresa (tiro di Cheli con tocco del portiere Cesaretti) e alla rete al 24' st di Barbati che insacca un cross proveniente dalla fascia. Per il Cesena la soddisfazione di aver vinto col giovane Marco Pregnolato la coppa quale Miglior Talento della manifestazione intitolata a Lauro Minghelli. L'Asma Dakar si è invece aggiudicato la Coppa Fair Play Romano Beltrami.

UNDER 14: IL SAN NICOLA VINCE 3-0 CONTRO I GRECI DEL NIKI DAVOURLIS

u14Under 14. Il San Nicola di Castello di Cisterna (Napoli) vince la finale under 14 superando con un perentorio 3-0 la formazione greca del Niki Davourlis. Già la scorsa edizione la formazione napoletana aveva disputato la finale, in quell'occasione venne però battuta dal Sassuolo. Il San Nicola si spiana la vittoria passando in vantaggio dopo pochi minuti: sgroppata di Casillo sulla fascia, cross al centro dove un liberissimo Silvestri insacca. Lo stesso Casillo raddoppia con un gran tiro dal limite sotto l'incrocio. Nella ripresa Energe chiude l'incontro siglando la terza rete di testa su azione d'angolo.

IL DELFINO FLACCO PORTO VINCE IL DERBY TUTTO PESCARESE

u12Under 12. Il Delfino Flacco Porto vince la finale under 12 battendo i concittadini del D'Annunzio Marina (entrambe le società sono di Pescara). Partita equilibratissima decisa solo ai rigori. Nel primo tempo conclusioni solo su calci piazzati, un paio per parte, mentre nella ripresa il D'Annunzio ha fatto vedere qualcosa in più soprattutto in avanti senza però riuscire a sbloccare il risultato. Supplementari senza spunti degni di nota ed inevitabilmente la sorte del match è state decisa dal dischetto, dove i ragazzini del Delfino si sono dimostrati cecchini infallibili.

GIRONE FINALE UNDER 10: VINCE IL FAENZA CALCIO

U10Under 10. Per determinare la squadra vincente del torneo, a differenza delle altre categorie, per i più piccoli si è disputato un girone finale a quattro squadre. Ha prevalso il Faenza che si è aggiudicato tutti e tre gli incontri. Al secondo posto si sono piazzati Maranello e Fiorano che hanno chiuso a pari punti, pareggiato nello scontro diretto e sono risultati pari anche nella differenza reti. Terzi classificati i modenesi della Gino Nasi. Immagini disponibili nella galleria fotografica.

FINALI

CESENAUNDER 18
Modena-Cittadella (Dino Ferrari Maranello ore 17,30)
Nelle semifinali il Modena vince il derby col Sassuolo 4-3 (0-0) ai calci di rigore e il Cittadella supera gli inglesi del Charlton 3-1.
UNDER 16
Modena-Cesena (Dino Ferrari Maranello ore 15,45)
In semifinale il Modena supera l'Asma Dakar 4-3 dopo i calci di rigore mentre il Cesena vince con un gol all'ultimo secondo contro l'Atalanta per 2-1.
UNDER 14
Niki Davourlis-San Nicola (Dino Ferrari Maranello ore 14,15)
Semifinali entrambe terminate ai rigori: Niki Davourlis-C.S.P.R.94 5-3 e San Nicola-Sassuolo 6-4.
UNDER 12
Delfino Flacco Porto-D'Annunzio Marina (Dino Ferrari Maranello ore 11,00)
Anche nell'under 12 semifinali terminate ai rigori: Delfino Flacco Porto 5-3 e D'Annunzio Marina-Manzanese 3-1.
UNDER 10
Risultati delle prime due partite del girone finale: Maranello-Faenza 2-3; Gino Nasi-Fiorano 2-3. Al Dino Ferrari a Maranello si disputano le altre quattro partite del girone alle ore 9,15 e 10,00.
(Foto: immagini della semifinale under 16 Cesena-Atalanta)

ECCO LE SEMIFINALISTE

aaaDopo i tre turni eliminatori ecco gli accoppiamenti delle semifinali. Under 18: Modena-Sassuolo si gioca al Ferrrari di Fiorano (sintetico) ore 18,45; Charlton-Cittadella al Ferrrarini di Castelfranco ore 17,30. Under 16: Si gioca Modena-Asma Dakar al Venturelli di Castelvetro (sintetico) alle 17,30; Cesena-Atalanta si gioca al Ferrrari di Fiorano (sintetico) alle ore 17,45. Under 14: Niki Davourlis-C.S.P.R.94 al Zanti di Sanmichele (sintetico) ore 17,30; San Nicola-Sassuolo Antistadio Nonantola ore 17,30. Under 12: C.S.P.R.94-Delfino Flacco Porto al Parrocchiale Castellarano (sintetico) ore 17,30; D'Annunzio Marina-Manzanese al Degli Antoni-Gorzano ore 17,30. Girone finale under 10: oggi allo stadio Ferrrari di Maranello due partite del girone finale alle 17,30 Maranello-Faenza e Gino Nasi-Fiorano. Le altre quattro partite si disputeranno domani a partire dalle ore 9,15.

 

SEMIFINALE UNDER 16 TRASFERITA AL FERRARI DI FIORANO

sassuoloPer impraticabilità del campo a causa del maltempo, la semifinale under 16 Cesena-Atalanta, prevista allo stadio Sassi di Spezzano alle ore 17.30, viene trasferita al campo sintetico Ferrari di Fiorano alle ore 17,30. Di conseguenza la semifinale under 18 Modena-Sassuolo viene posticipata alle 18,45.  (Foto: un momento dell'incontro Sassuolo-Charlton under 18).

Page 1 of 5